Dove pernottare ad Ibiza

Ibiza è un’isola di straordinaria bellezza capace di regalare emozioni e divertimento dalle prime del giorno fino a tarda notte. Da queste parti annoiarsi è praticamente impossibile, tante sono le cose da fare e da vedere: dalle spiagge alla vita notturna qui tutto ha un fascino particolare. La natura selvagge delle sue spiagge e la vivacità delle sue notti suscitano l’interesse di un numero sempre più crescente di turisti.

La spiaggia di Cala Codolar è una caletta dall’aspetto selvaggio caratterizzata da una bella vegetazione, dalle basse scogliere e dalla sabbia chiara. La sabbia bianca e una natura incontaminata sono anche gli aspetti più rilevanti di Et Cavallet, una spiaggia dalle grandi dimensioni e molto apprezzata. Luoghi ideali dove emozionarsi anche guardando i bellissimi tramonti di Ibiza.

Ma Ibiza, e non è affatto un mistero, è principalmente conosciuta per la sua movimentata movida. Da nessuna parte come qui la notte è vivace, stravagante e trasgressiva. Tante le discoteche dell’isola, locali megagalattici dove si organizzano numerose feste a tema: serate incentrate sulla musica rave, house, etc. Tra le discoteche più note e frequentate da segnalare El Divino, un locale di tendenza dove non è difficile incontrare gente famosa e dove ballare è un vero piacere vista anche la presenza di bellissime cubiste. La storia e gli ambienti particolari caratterizzano il Pacha, forse la discoteca più famosa dell’isola. Allestita su diversi piani, su ognuno di essi sono presenti bar e si può ascoltare musica diversa. Comunque per vivere la notte non necessariamente bisogna frequentare uno di questi locali perché ad Ibiza ci si diverte anche per strada, dove i turisti normali si mescolano alle tante persone stravaganti vestite in modo particolare.

Pernottare ad Ibiza non significa obbligatoriamente spendere una fortuna, sull’isola ci sono zone strategiche dove soggiornare a prezzi molto competitivi, basterà cercare appartamenti a  Figueretas ad Ibiza, centrale e a soli cinquecento metri dal mare, è possibile pernottare a prezzi più bassi rispetto ad altre zone senza privarsi di ottimi servizi. Qui troverete confortevoli appartamenti dotati di ogni comfort, luminosi e con vista mare: cucine attrezzate, splendide terrazze, camere climatizzate e così via. Rapporto qualità/prezzo è una zona da preferire anche quando si sceglie di pernottare in hotel, belle strutture con tariffe vantaggiose. Hotel ideali sia per coppie che per famiglie, molti dei quali dotati di parcheggio, accesso diretto alle spiagge e piscine.