Telefonia acquisti convenienti online

Avete bisogno di cambiare il vostro smartphone? Pensate di provare il nuovo iPhone ma volete risparmiare qualcosa rispetto al prezzo pieno di vendita? La risposta giusta per voi è “iPhone rigenerati”, una particolare categoria di prodotti che vi permetterà di avere il vostro nuovo iPhone in condizioni perfette, come nuovo, con uno sconto che potrebbe arrivare anche al 30 per cento rispetto al prezzo d’acquisto.

Ve lo posso garantire, non si tratta di millanteria ma è tutto frutto della mia esperienza personale. Anche io ho cercato di acquistare un nuovo smartphone e l’ho trovato grazie ad una veloce ricerca in Internet, in tutta sicurezza. Ovviamente ho preso qualche accorgimento come dovrebbe fare ogni consumatore consapevole. Innanzitutto spieghiamo cosa sono gli iPhone ricondizionati, o ricondizionati. Si tratta di prodotti acquistati e poi restituiti a causa o di un difetto estetico, di un guaio tecnico o di un problema nel software.

Il negozio, che sia fisico o online, che riceve il prodotto fallato verifica il problema, lo sistema e mette nuovamente in vendita l’iPhone ad un prezzo molto più basso rispetto al nuovo con una gatanzia a sua discrezione che può arrivare fino ad un anno dal vostro acquisto. Il processo non solo è assolutamente legale ma permette anche di aumentare le quote di mercato, non a caso Apple ha uno store online dove vende i suoi prodotti rigenerati, previa ovvia disponibilità. A questo punto non vi rimane altro da fare che cercare su Internet negozi online specializzati nella vendita di iPhone rigenerati.

Qui però entra in gioco la capacità del buon consumatore di sapersi orientare per evitare fregature. Il consiglio è quello di visionare il sito della Apple per verificare eventuali disponibilità. Altrimenti rivolgetevi ad altri negozi ricordando che gli store online mediamente hanno offerte più allettanti. Come detto lo sconto può arrivare fino al 30 per cento quindi diffidate di coloro che vi offrono riduzioni di prezzo che possono arrivare anche al 50-60 per cento. Nessuno regala niente. Inoltre prima di procedere all’acquisto cercate sempre in rete se esistono recensioni scritte da altri clienti sul negozio online che avete scelto per provvedere all’acquisto e guardatevi da coloro che hanno giudizi negativi. Se avete trovato l’offerta che fa per voi provvdete all’acquisto e godetevi il vostro nuovo iPhone rigenerato preso come nuovo ma ad un costo sensibilmente inferiore rispetto ad uno appena uscito dalla fabbrica.