Party nella tua piscina: tutti i consigli per una festa perfetta

L’estate è la stagione preferita di molti, il sole caldo, l’abbronzatura, un bel cocktail in riva al mare o…perché no, nella piscina della nostra villa!

Passare una bella giornata in piscina è sempre una buona idea perché ti permette di divertirti e rilassarti come se stessi al mare, senza affrontare il traffico ed i chilometri con il caldo rovente delle città!

Se hai, infatti, la fortuna di avere un grande spazio esterno nel quale hai potuto impiantare una bella piscina, con la bella stagione, organizzare un pool party per i tuoi amici e le loro famiglie…sarà un gioco da ragazzi!

Bisogna pensare alla pulizia, agli accessori che serviranno, a come mettere in fresco le bibite. Ogni dettaglio andrà curato in maniera impeccabile per far stare al top i tuoi ospiti.

E adesso, metti i piedi in acqua, mangia un buon gelato ed inizia a immaginare quanto sarà indimenticabile la tua festa con i prodotti di Evocasa.

Pulizia: il primo step per una festa sicura

Pulire la piscina è uno step fondamentale per essere sicuro che sia igienizzata al massimo e pronta ad ospitare te ed i tuoi ospiti evitando di incorrere in infezioni.

Esistono varie tipologie di prodotti che ti permetteranno di renderla salubre, ognuno adatto a dei problemi specifici.

Ipotizzando che dovrai fare un trattamento iniziale e non di mantenimento, una volta controllato il PH ed il cloro residuo con i test kit di controllo della tua piscina, potrai capire come agire.

Il PH ideale è fra i 7,2 ed i 7,6 ed il cloro tra 1,5 e i 2 ppm litri. Infatti se il PH ha un valore inferiore al 7.0 l’acqua è acida, se è superiore a 7.6, l’acqua è basica. Questo significa che un valore alto di PH favorisce la formazione di batteri e di acqua torbida.

Il passo successivo da dover fare è verificare che l’acqua della tua piscina non sia torbida e che non abbia le pareti interne ricoperte di verde. Se è questo il caso, bisogna fare prima della festa, assolutamente, un trattamento antialghe, che grazie alla sua potenza battericida e fungicida impedisce la riproduzione di alghe e batteri. Fai questo trattamento qualche sera prima della festa, così da poter agire tutta la notte, per avere risultati migliori.

Inoltre, se la tua piscina è fuoriterra, una volta effettuati i trattamenti potrai disinfettare ulteriormente l’acqua con una pompa a filtraggio a sabbia che ti permetterà di ottimizzare i costi, garantendo sempre elevata qualità. 

Superato questo step, pensiamo al divertimento!

Accessori: per divertire grandi e piccini

Una volta terminata la pulizia e la disinfezione della vostra piscina, lo step successivo è quello di pensare agli accessori perfetti per rendere la tua festa indimenticabile sia per grandi che per piccini.

La prima cosa che non può assolutamente mancare è un materassino gonfiabile di una forma simpatica e divertente…come ad esempio il materassino a forma di cono gelato, per fare delle foto divertenti da postare su Instagram!

Per i più piccini, invece, pensa a quanto sarebbe bello fargli trovare la beach ball. Questo ti permetterà di farli socializzare, giocare e divertire, lasciando i genitori liberi di rilassarsi. Ed a proposito di genitori, vuoi poter offrire loro delle bibite, sempre fresche, direttamente in piscina senza rientrare ogni volta nella tua casa? Prova la borsa frigo termica che ti permetterà di rendere le tue bibite fredde al punto giusto e vicine a te e ai tuoi ospiti.

Inoltre, sarebbe bello che preparassi un barbeque con spiedini di carne, peperoni, zucchine in giardino per rendere la tua festa un vero e proprio pool party americano!

Buon divertimento!