Cos’è “Compra ora paga dopo”

La società è in continuo sviluppo, il cambiamento è una costante e rimanere ancorati ai metodi tradizionali ha decisamente più pro che contro, sia per i rivenditori che per i consumatori finali. In questa fase di progresso nascono sempre più soluzioni per permettere  a tutti di fare acquisti nel modo più comodo possibile che contribuiscono anche all’ecommerce growth. Una delle ultime comodità in campo di pagamenti è rappresentata dalla soluzione “Buy Now Pay Later”, compra ora paga dopo. Si tratta di un servizio di finanziamento a breve termine che permette di effettuare i propri acquisti online e ricevere subito l’ordine pagando però poi dopo, in diverse comode rate senza interessi. Ciò che differenzia questo dagli altri sistemi di rateizzazione è quindi la possibilità di usufruire subito dell’acquisto senza dover aspettare di saldare tutta la quota. Accedere è semplicissimo, in quanto non sono previsti tutti i controlli fiscali che vengono fatti normalmente per tutti gli altri finanziamenti. 

I vantaggi di compra ora paga dopo

I vantaggi nello scegliere compra ora paga dopo sono diversi sia per il retailer che per il cliente. Il retailer, oltre a ricevere subito la quota, tramite questo sistema ha la possibilità di differenziarsi dai competitor e fidelizzare poi i clienti. Gli acquirenti, invece, oltre a beneficiare subito del loro acquisto pagandolo a rate, hanno a disposizione una soluzione comoda che non implica il dover affrontare una lunga trafila burocratica per chiedere il finanziamento. Si tratta inoltre di un sistema trasparente che non ha costi nascosti e che chiarisce da subito il suo funzionamento, cosa che consente alle persone di tenere sotto controllo le spese, evitando picchi imprevisti. E’ una soluzione conveniente per la maggior parte delle persone che così possono permettersi di effettuare acquisti anche in periodi non stabili economicamente. 

Compra ora paga dopo ha inoltre dei risvolti ecologici. Quali? La possibilità di effettuare pagamenti dilazionati in qualsiasi situazione e periodo, dà la possibilità di acquistare prodotti di maggiore qualità, pensati per durare di più, limitando quindi gli scarti.

Acquistare tramite Buy Now Pay Later è semplicissimo, basta cercare tra i metodi di pagamento presenti all’interno dell’e-commerce se è presente questo tipo di modalità. In tal caso è specificato anche chi è il fornitore del servizio. Qualsiasi sia il distributore che l’e-commerce che ci interessa ha deciso di implementare poco importa, il servizio è lo stesso e le modalità di pagamento variano poco dall’uno all’altro. Ciò che conta è avere la possibilità di effettuare i propri acquisti nel modo più comodo possibile.