La camicia

La camicia è, e rimarrà, un pezzo di abbigliamento evergreen; cioè, sempre attuale ed intramontabile.

Non solo l’uomo, ma anche la donna, non può non avere all’interno del guardaroba una camicia, dal taglio classico da poter adattare ad ogni tipo di outfit.

È vero, per chi utilizza una camicia al giorno, non basta averne solo una ma ne servono almeno sette, così da poterle cambiare quotidianamente. Magari, non tutte le sette camicie possono essere di qualità elevata ma, almeno, tre su sette devono esserlo e, possibilmente, essere cucite a mano, così come lo sono le camicie in vendita sullo shop online Finamore.

Finamore è un brand storico e molto conosciuto nel settore e dagli amanti delle camicie di elevata qualità.

L’azienda Finamore nasce nel 1925 ed è cresciuta negli anni, passando di generazione in generazione. Ovviamente, nel corso di quasi un secolo di vita, sono cambiate molte cose in azienda: dalla piccola bottega artigianale, situata nel cuore del centro storico di Napoli, si è arrivati a realizzare una vera e propria azienda, che mixa la sartorialità del passato con l’utilizzo di macchinari nuovi e moderni, per realizzare le collezioni di camicie note a tutti gli amanti della moda di alto livello.

Ovviamente, i pezzi ‘forti’ sono le camicie classiche dai colori basici come il bianco, l’azzurro e la fantasia a righe sottili bianche ed azzurre. Questi tre colori, infatti, sono quelli che è più facile abbinare, in quanto estremamente versatili, e che riescono a rendere perfetto sia un look più classico che un outfit più casual.

Infatti, la camicia bianca sta benissimo sotto un completo elegante con giacca e pantalone in pendant ma, allo stesso tempo, è perfetta con un outfit più informale come quello composto da giacca e jeans, oppure da maglione a girocollo oppure a scollo a ‘v’ con sotto un pantalone più formale. Ma non solo, la camicia bianca da un tocco di stile se la si indossa da sola, sopra un jeans.

C’è persino chi, la camicia bianca, la indossa sopra il costume da bagno per andare al mare; è perfetta, infatti, sia per l’uomo che per la donna che può utilizzarla a mo di copricostume.

Magari, la camicia da indossare in spiaggia può essere scelta anche di una qualità inferiore… a meno che non si frequenti un posto di mare di lusso come Dubai o qualche rinomata isola.

Sullo shop online Finamore è possibile scegliere tra le camicie ‘continuative’ e le camicie per la stagione in corso; ovviamente, per ogni stagione dell’anno esce una nuova collezione, che coniuga la tradizione sartoriale del brand con le tendenze moda del momento.

Nella collezione di camicie ‘continuative’ si possono trovare varie tipologie in più colori, ovviamente l’intramontabile bianco, il blu, l’azzurro, il grigio e tantissimi altri colori; tutte le camicie hanno sia il taglio classico che la linea slim fit, visto che ci sono uomini che preferiscono una camicia dalla vestibilità un po’ più larga ed altri che preferiscono una camicia più aderente.

La collezione della stagione in corso, ogni anno, come abbiamo già detto, mixa tradizione e tendenze fashion: si possono trovare tessuti attuali, i colori moda, colletti classici ma anche alla ‘coreana’, fantasie jacquard; insomma, qualunque tipo di camicia che permette di essere trendy in ogni momento della giornata.

Stone Island solo capi alla moda

Stone Island è un brand molto popolare tra i giovani, che apprezzano particolarmente i capi di queste collezioni. In punto di forza delle felpe, dei giubbini e delle maglie Stone Island è l’eccellente qualità dei questi prodotti, frutto di un importante lavoro di ricerca e di sviluppo. I materiali impiegati per la realizzazione di questi capi e le linee scelte derivano da una riproduzione e interpretazione dei trend del momento. La collezione Stone Island felpe è ricca di suggerimenti e di proposte per qualsiasi occasione, anche per le avventure più estreme grazie a particolari metodologie di produzione che sfruttano la tecnica della laminatura dei materiali per garantire il perfetto isolamento del corpo dalle intemperie. anche i prodotti tecnici della linea Stone Island, però, si caratterizzano per un senso estetico superiore, frutto di una precisa scelta si stile.
Questa cura maniacale per i dettagli e i particolari, rende Stone Island un brand di primo piano nel mercato della moda giovane, anche grazie a una massiccia presenza online.Il segreto di Stone Island è racchiuso nella voglia di innovazione: i giubbini sono dei capi particolarmente pratici e funzionali, ma allo stesso tempo rispettano le mode e dettano nuove tendenze con soluzioni stilistiche alternative, non comuni, fuori dall’ordinario. Questa combinazione è il cuore del progetto Stone Island, brand in rapida ascesa, che fa però del web la sua principale cassa di risonanza.
Online, infatti, è possibile trovare una vastissima scelta di prodotti Stone Island a prezzi molto vantaggiosi: sconti, saldi, promozioni e offerte sono disponibili tutto l’anno per chi desidera fare proprio uno o più capi di questo brand tutto italiano.

La rete, infatti, è un immensa miniera di opportunità per chi ama lo shopping e lo stile: non mancano mai le possibilità d’acquisto al miglior prezzo per i capi Stone Island, che vengono venduti su numerosi siti di e-commerce sicuri e affidabili.
Naviga tra le pagine del catalogo Stone Island e individua il capo che meglio soddisfa la tua voglia di stile e di unicità: cerca poi sul web il negozio che preferisci e procedi all’acquisto.
Stone Island è una garanzia di affidabilità, di sicurezza e di qualità: ogni capo viene accuratamente controllato e verificato prima di essere venduto online e nei negozi, questo garantisce agli utenti di indossare sempre un prodotto di prima classe, unico nel suo genere, che non tradisce le aspettative.
che fai, non ne approfitti? Non esitare e cerca su internet il tuo capo Stone Island preferito!