Metti in tavola la sostenibilità

Scegliere di fare del bene all’ambiente non vuol dire andare avanti con privazioni e sacrifici. Vuol dire, piuttosto, scegliere la strada migliore, che non è detto sia la più semplice, ma la più sostenibile sì. Ed è una vera scoperta sapere che questa strada può incrociarsi con quella dell’home decor. Infatti, se camminare con passo delicato vuol dire provare a non far rumore, cambiare il proprio stile di vita in favore dell’ambiente vuol dire provare a fare uno di questi passi delicati per salvaguardare il pianeta. Ma può la biancheria essere amica della sostenibilità? 

La risposta è sì. Come si fa? Scegliendo fibre naturali e aziende che perseguono ideali etici e sostenibili, optando per un corredo che sia bello, raffinato ma anche poco impattante sull’ambiente. Tutto questo è possibile. Non ci credi? Sul sito online di Losenti puoi trovare tantissime soluzioni di arredo. Continua a leggere!

Qualità e consapevolezza per il tuo arredo casa

Quando ci si approccia all’arredo casa, per prima cosa si valuta il bello e poi si passa al buono. La qualità, però, viene prima di ogni cosa, poiché il più delle volte è sinonimo di scelte di produzione consapevoli, che non lasciano fuori nulla. Quindi, è sempre meglio optare per tessuti e prodotti di cui ne conosciamo la provenienza e il processo. Scegliere un prodotto di alta qualità vuol dire però non solo avere consapevolezza di ciò che acquistiamo, ma anche una garanzia di durata e resistenza nel tempo. Ma sai che oltre alla bellezza e alla qualità c’è un terzo elemento da valutare? Si tratta della sostenibilità, che sì, riguarda anche la biancheria per la casa. 

Il corredo amico dell’ambiente

Arredare casa è bello. Arredare casa è impegnativo. Arredare casa comporta scelte. Queste scelte, possono essere in grado di mettere d’accordo gusti personali, alta qualità e rispetto per l’ambiente. A tal proposito, grazie ad un brand nuovo arrivato sul panorama della biancheria per la casa, è possibile coniugare l’home decor all’eco-sostenibilità. Parliamo di Losenti, e sul suo sito puoi trovare tantissime soluzioni di arredo per creare il tuo corredo senza impattare negativamente sul Pianeta. Come è possibile, ti starai chiedendo. La risposta è semplice. Acquistando Losenti acquisti non solo tovaglie, lenzuola ed asciugamani, ma anche delle idee di sostenibilità e desiderio di far del bene all’ambiente. Con il programma Ricicla, infatti, dopo un tempo opportuno, potrai restituire i capi usurati e ricevere uno sconto da utilizzare sul prossimo acquisto. In tal modo potrai arredare casa con stile e fare del bene all’ambiente riducendo gli sprechi! Inoltre, ogni prodotto che sceglierai è realizzato con tessuti di alta qualità composti da fibre naturali. Perché l’eco-sostenibilità è un discorso a tutto tondo ed è importante aderirvi in toto. 

Perciò, che tu stia cercando un completo letto o un set di asciugamani adesso sai che puoi unire stile e sostenibilità senza dover rinunciare a nessuna delle due! 

Scegli il tuo corredo con consapevolezza, poiché se il bello sa essere valorizzato, la qualità parla da sé e sostiene l’ambiente e le scelte eco-sostenibili.